REGOLAZIONE DELL’ASSETTO: CONVERGENZA, INCIDENZA E CAMPANATURA
La regolazione dell’assetto del veicolo, è un intervento conosciuto come convergenza, che tuttavia riguarda anche gli altri angoli caratteristici del mezzo: la campanatura e l’incidenza. Tramite un banco dotato di puntatori laser, è possibile riportare i loro valori all’interno del range previsto dal costruttore.
Questo intervento si esegue ad esempio sul veicolo che: tende a spostarsi di lato durante la marcia rettilinea, consuma in modo anomalo gli pneumatici, o genera segnalazioni immotivate provenienti dai sistemi di assistenza alla guida. Ciò avviene per la naturale usura del mezzo (es.: ammortizzatori scarichi), in seguito ad urti, o semplicemente per l’utilizzo prolungato su strade con molte buche o dissuasori. Quindi è normale che si debba ricorrere periodicamente alla regolazione dell’assetto anche su veicoli relativamente recenti ed inurtati.
Affidati a noi per la regolazione dell’assetto della tua auto o del tuo veicolo commerciale leggero.
La nostra officina Bosch Car Service con sede a Susegana in provincia di Treviso, può seguirti in modo tempestivo e professionale. Operiamo a regola d’arte, utilizzando strumenti di ultima generazione. Già all’ingresso, infatti, l’analisi del veicolo con lo scanner “Easy Tread”, fornirà un report immediato, evidenziando gli eventuali difetti all’assetto del veicolo.
Sappiamo quanto l’auto sia necessaria. Per questo riduciamo al minimo lo stop dovuto alla manutenzione e ti proponiamo soluzioni di mobilità alternative. Infatti su prenotazione puoi richiedere il servizio shuttle verso il domicilio o il luogo di lavoro.
Il nostro obbiettivo è darti un veicolo sicuro ed affidabile, nel minor tempo possibile ed al giusto prezzo.
Sei un collega meccanico o carrozziere, ed hai bisogno di questo intervento per l’auto di un cliente? Contattaci. Ti garantiamo un appuntamento rapido ed un lavoro eseguito a regola d’arte.