TARATURA DEL LANE ASSIST (ASSISTENTE AL MANTENIMENTO DELLA CORSIA)
La taratura del lane assist, o assistente al mantenimento della corsia, è necessaria se il sistema non funziona correttamente, o comunque a seguito di urti e dopo la sostituzione o smontaggio di: cristallo anteriore, componenti delle sospensioni e parti del telaio.
Il lane assist garantisce una guida più sicura, economica e confortevole. E’ presente su un numero crescente di veicoli, ed aiuta il conducente in caso di distrazione o pericolo imminente. Tramite la telecamera posizionata sul parabrezza aiuta a mantenere il veicolo nella carreggiata con segnalazioni acustiche o interventi correttivi sul volante.
Il lane assist è solo uno degli assistenti, detti anche ADAS, che aiutano il conducente alla guida. I più comuni ADAS sono: il sistema di frenata d’emergenza (Front Assist), il regolatore di velocità adattivo (Adaptive Cruise Control), il sistema di mantenimento corsia (Lane Assist), ed il sensore per l’angolo cieco (Blind Spot Monitor). Ognuno di essi ha un compito specifico, ma tutti comunicano tra loro. Per questo la corretta regolazione di radar, telecamere e dell’assetto veicolo è fondamentale per il loro funzionamento.
Affidati a noi per la taratura del lane assist e degli altri ADAS della tua auto o del tuo veicolo commerciale leggero.
La nostra officina Bosch Car Service con sede a Susegana in provincia di Treviso, a pochi chilometri dal centro di Conegliano, può seguirti in modo tempestivo e professionale. Operiamo a regola d’arte, utilizzando la strumentazione diagnostica specifica per l’autoveicolo. I nostri tecnici d’officina sono costantemente aggiornati ed eseguono la taratura del lane assit sui veicoli della maggior parte delle Case Costruttrici.
Sappiamo quanto l’auto sia importante per te negli spostamenti quotidiani. Per questo riduciamo al minimo il fermo macchina necessario alla taratura del lane assist e ti proponiamo soluzioni di mobilità alternative. Infatti su prenotazione forniamo l’auto sostitutiva, o il servizio shuttle verso il domicilio o il luogo di lavoro.
Il nostro obbiettivo è darti un veicolo sicuro ed affidabile, nel minor tempo possibile ed al giusto prezzo.
DOMANDE FREQUENTI
Quando va eseguita la taratura del lane assist?
La regolazione del lane assist va eseguita dopo la sostituzione del parabrezza, di componenti degli ammortizzatori, e comunque se il sistema perde efficacia.
Il funzionamento del lane assist può peggiorare col tempo?
E’ possibile. Infatti il naturale adattamento dei componenti delle sospensioni può provocare modifiche all’assetto, e di conseguenza variazioni nel puntamento dei sensori che ne permettono il funzionamento.
Quanto costa la taratura del lane assist?
Il costo varia in base alla tipologia di sensori installati sul veicolo. Per ottenere un preventivo, compila il form di contatto in questa pagina ed allega una copia del libretto di circolazione del mezzo. Ti risponderemo velocemente.
Sei un collega meccanico o carrozziere, ed hai bisogno di questo intervento per l’auto di un cliente? Contattaci. Ti garantiamo un appuntamento rapido ed un lavoro eseguito a regola d’arte.